Venendoci a trovare all'Alpe Oregge, avrete anche la possibilità di vivere una splendida giornata a contatto con tutte le meraviglie della natura presenti nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

L'Alpe Oregge si trova all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il Parco è stato istituito nel 1922 da Re Vittorio Emanuele III con lo scopo di “conservare la fauna e la flora e di preservare le speciali formazioni geologiche, nonché la bellezza del paesaggio”.

All'interno di questo spettacolare scenario nasce il nostro alpeggio a 1800 metri s.l.m. Da inizio giugno fino a fine settembre i nostri animali pascolano dai 1600 metri ai 2400 metri, all'interno dell'area protetta più antica di Italia.

Le strutture sono completamente ristrutturate, mantenendo pur sempre le caratteristiche che le rendono uniche come i “crutin” scavati nella roccia, in cui facciamo pazientemente stagionare i nostri formaggi.

Oltre che per scoprire i segreti delle nostre tome e degustare il famoso Fontal dell'Oregge, venendoci a trovare all'Alpe Oregge avrete la possibilità di vivere una splendida giornata a contatto con le bellezze della natura.

Il caseificio Cascina Ollera nasce nel 2013 con l'obbiettivo di specializzarsi nella produzione di prodotti freschi. Infatti al suo interno vengono prodotti formaggi come la delicata, la robiola del commenda e molti altri formaggi dal gusto unico.

Il caseificio è annesso alle stalle e ai pascoli aziendali al fine di limitare al minimo la filiera.

Anche qui, finché il tempo ce lo permette i nostri animali pascolano, alimentandosi unicamente di erba. I prodotti della Cascina Ollera sono tutti artigianali infatti la lavorazione è fatta unicamente a mano.

Venendoci a trovare avrete la possibilità di vedere i nostri animali, acquistare i nostri prodotti o degustarli all'interno del nostro agriturismo, quindi non mancate.



* Indirizzo e-mail *
Gabriele: +39 327 8753480
Marzio: +39 334 2326761
Cascina: +39 011 9863396