Il mio nome è Aurelio Ceresa e spinto dalla passione per la montagna e gli animali sono tornato alle origini ripercorrendo il percorso del nonno.

L'Azienda Agricola Ceresa Aurelio ha una storia iniziata molti anni fa. Nasce infatti dalla passione di mio nonno paterno per la montagna, gli animali e per la sua valle, Ribordone. Nonostante, abbia poi intrapreso una diversa carriera nel settore dell'automobile, è sempre rimasto attaccato alle origini, mantenendo e migliorando periodicamente gli alpeggi e trasmettendomi questa grande passione.

Io, appena terminati gli studi di agraria, con specializzazione in produzioni animali, sono tornato “alle origini” continuando una storia mai interrotta. Il tutto è iniziato nel 2007 con l'acquisto di alcuni caprini e successivamente anche con i bovini e mi sono dedicato alla trasformazione del loro latte. Inizialmente la produzione si limitava solamente al periodo estivo, con formaggi stagionati di alto pregio a latte crudo. Successivamente nel 2013 è stato inaugurando il secondo caseificio aziendale, specializzato in prodotti freschi come stracchino e robiola.

Tutti i prodotti dell'azienda sono altamente artigianali, composti unicamente da latte, sale e caglio, e le lavorazione vengono ancora fatte a mano. Al fine di garantire al meglio la filiera l'Azienda Agricola Ceresa Aurelio lavora il latte dei propri animali e quest'ultimi vengo alimentati in pascoli (sia di montagna che di pianura) aziendali, garantendo così un'elevata qualità della materia prima.



* Indirizzo e-mail *
Gabriele: +39 327 8753480
Marzio: +39 334 2326761
Cascina: +39 011 9863396